top of page

Fabrizio MARELLO

PARIGI 2024
Il Sogno dei Giochi Olimpici vissute da Official Coach

Alice SOTERO
Campionessa EUROPEA di Pentathlon Moderno - Cracovia 2023

Teshale ZANCHETTA
Campione d'ITALIA di Cross U16 - Gubbio 2018

PARIGI 2024
Il Sogno dei Giochi Olimpici vissute da Official Coach
1/8
Non commettere l'errore di rinchiudere i tuoi Sogni in un cassetto. Tieni presente però che non si avverano da solo, anzi, hanno bisogno di mani sporche, muscoli doloranti, quaderni interi di progetti, scontri, sudore, qualche lacrima e tanta, tanta pazienza. I Sogni, quelli davvero grandi, hanno bisogno di vedere che ci credi davvero per potersi avverare. Non dimenticare mai anche, che nello Sport come nella Vita la gran parte del tempo la passiamo a sbagliare strada, considerazioni o strategie ma non ci deve abbattere perché ciò che ci rende migliori è senza dubbio la perseveranza. Per chi sa aspettare ma soprattutto tener duro, c'è sempre un meraviglioso arrivo. Le cose belle poi, quelle belle davvero, spesso sono quelle che facciamo da spettinati ma soprattutto quelle che hanno il passo lento ma duraturo, ciò che di bello arriva subito, subito se ne andrà.
Fa un pò paura lo so, ma, quotidianamente siamo di fronte a delle scelte, ricorda però, che tutto ha un motivo ed anche se nell'immediato non capisci, c'è sempre un dopo che arriverà per spiegarti il prima.
Una cosa fondamentale che devi tenere a mente è che nessuno nasce per essere perfetto ma al massimo per essere Felice. La vita però è bella quando sai essere felice con poco. Quando sai sognare, ridere, sperare ed amare col cuore. Quando sai riconoscere la fortuna che hai, per quel poco che hai e per il valore di chi hai intorno. Hai presente quelle cose legate al voler essere dei fenomeni, alle sensazioni di odio ed invidia, lascia perdere sono solo tempo perso.
Il percorso è davvero lungo ma, quando ad un certo punto arriverai alla consapevolezza delle tue responsabilità prima e del tuo valore poi; dal quel punto in poi la vita ti renderà tutto quello che hai sempre, intimamente, sognato. Perché quando capisci ciò che vali, attiri ciò che meriti, sempre che tu rispetta le regole del gioco.
Questa è una piccola parte delle cose che ogni giorno vorrei insegnarti attraverso la tua Corsa.
bottom of page